La quinta edizione di “Fuorigioco” vinta dalla squadra degli avvocati: decisiva la doppietta di Destratis nella finale
Si è conclusa con grande successo la V edizione del progetto per la rieducazione dei detenuti “Fuori…gioco!”, che si svolge nel carcere di Taranto e che prevede una serie di lezioni l'aula aventi come tematiche lo sport ed il diritto ed una serie di allenamenti per i reclusi. L'evento finale è come sempre il quadrangolare di calcio in cui si affrontano squadre composte da Magistrati, da Avvocati, da agenti di Polizia Penitenziaria e da detenuti. Ideatore e coordinatore del progetto è l’avv. Giulio Destratis coadiuvato dal dott. Manolo Gennari. Due i Testimonial del progetto quest'anno: Checco Moriero ex calciatore dell’Inter e della Nazionale e Franco Selvaggi ex calciatore del Taranto e campione del mondo 82.
A gremita gli spalti i rappresentanti delle più importanti Istituzioni statali, giudiziarie e sportive che da sempre sostengono l'iniziativa.
Il torneo è stato vinto dagli avvocati tarantini dell’Aps Fuorigioco, che hanno avuto la meglio sui detenuti nella finale terminata 2 a 0 con doppietta di Destratis. Terzi gli agenti e quarti i Magistrati nelle cui fila hanno giocato i giudici Rosati, Buccoliero e Cavallone.
Grande soddisfazione per la direttrice del carcere Stefania Baldassari la quale si è già detta pronta a realizzare il prossimo anno la sesta edizione della manifestazione.