Le reti realizzate da Morelli e De Pascalis
MANDURIA-BRILLA CAMPI 2-0
MANDURIA: Anastasia, Olivieri, Mingiano; Erario, Mero, Masi; Riezzo, De Nitto (Nodriano), De Pascalis (Pulieri), Lotito, Morelli (Tornese). All.: Lippolis. A disp.: Tolardo, Fasano, Dajbog.
BRILLA CAMPI: Pendinelli, De Luca, De Vincentis; Patruno, Tondo, Ricciato; Resinato (Giannone), Caravaglio, Scarciglia, Sorza, De Marco (Simmini). All.. Cosma. A disp.: Petrelli, Perrone, Tafuro, Pagano, Cappello.
ARBITRO: Losapio di Molfetta.
RETI: s.t. 10’ Morelli; 45’ De Pascalis.
NOTE: espulsi al 9’ del p.t. Tondo e al 27’ del s.t. Lotito. Espulso anche l’allenatore del Brilla Campi, Cosma.
MANDURIA – Il Manduria ferma la marcia del quotato Brilla Campi.
Nonostante non abbia più nulla da chiedere al campionato, la squadra di mister Lippolis entra in campo con professionalità e determinazione, non volendo sfigurare al cospetto di una delle corazzate del girone.
Dopo appena 9 minuti un episodio che caratterizzerà la partita: De Pascalis, lanciato verso la porta, viene atterrato da Tondo. Per l’arbitro è una chiara occasione da rete e, pertanto, mostra il cartellino rosso al difensore salentino.
Il Manduria aumenta la pressione, nel tentativo di sfruttare la superiorità numerica. Sfiora in qualche circostanza la rete, ma all’intervallo il risultato resta sullo 0-0.
In avvio di ripresa, dopo una decina di minuti, il Manduria si porta in vantaggio con Morelli.
I biancoverdi controllano la reazione del Brilla Campi, ma restano in 10 al 27’ della ripresa per l’espulsione di Lotito. Nonostante ciò, prima del triplice fischio arriva anche il raddoppio, firmato dal bomber De Pascalis.
Negativo ritorno al “Dimitri”, dunque, per mister Cosma, che ora vede forse sfuggire definitivamente il treno della promozione diretta, che però potrebbe sempre arrivare attraverso i play off.