Ecco il comunicato a consuntivo della manifestazione
«Terminato il terremoto di emozioni che ci ha permesso di realizzare la giornata “Pedalando tra bosco e musica” ci piace fare un breve resoconto:
Confesercenti Manduria, Legambiente Manduria, Cea, Popularia, Apulia Activa, Vinolia, Apuliathletica, Anspi, Astrolabio, ecc. hanno realizzato in grande sinergia una manifestazione che, in termini di complessità, durata (dalla mattina alla sera), ricchezza e qualità degli eventi proposti, probabilmente è stata una delle più importanti operazioni di volontariato che si siano mai realizzate a Manduria.
Il grande ritorno di immagine positivo per Manduria che è stata riportata su tantissimi mezzi di informazione, la partecipazione del pubblico (oltre 1000 persone si sono alternate durante la giornata partecipando ai vari eventi proposti), la valorizzazione delle organizzazioni intervenute sui social network e degli operatori del commercio, della accoglienza, del turismo che hanno collaborato (solo la pagina Fb dell’evento ha registrato oltre 14mila contatti in 2 giorni), hanno dimostrato che Manduria puo’ e deve riscattarsi ed essere rilanciata.
La sinergia tra gli organizzatori, ognuno nel suo settore, è stata vincente. Una grande dimostrazione di quello che si puo’ fare se si persegue un obiettivo comune e si lavora con trasparenza e positività.
Naturalmente questo evento non resterà isolato: Confesercenti Manduria e Legambiente stanno già lavorando su altri progetti che devono avere come obiettivo ultimo la ripresa della economia, del commercio, del turismo qualificato che sono le vere ricchezze e risorse del nostro territorio».