martedì 26 novembre 2024


04/05/2018 06:39:22 - Manduria - Attualità

A tenere il concerto il prestigioso organista tedesco Edgar Krapp

Sarà un prestigioso organista tedesco il protagonista del concerto di inaugurazione dell’organo della chiesa Madre di Manduria, recentemente restaurato grazie al contributo economico dei Rotary Club di Manduria e Monaco nonché con il patrocinio morale dell’Inner Wheel di Manduria.

Si chiama Edgar Krapp, ha 70 anni ed un organista e professore di musica di fama internazionale. E’ membro del Board della New Bach Society di Lipsia e dell’Accademia delle Belle Arti Bavarese. Krapp si è esibito in tutta Europa, America e Giappone come organista di concerti e ha lavorato con famosi direttori come Rafael Kubelík, Georges Prêtre, Colin Davis, Lorin Maazel, Vladimir Fedoseyev, Horst Stein e Christoph Eschenbach. Ha suonato con la Chicago Symphony Orchestra, la Bavarian Radio Symphony Orchestra, la Munich Philharmonic, la Bamberg Symphony, la Deutsches Symphonie-Orchester Berlin e la Vienna Symphony Orchestra.

Il concerto, promosso congiuntamente dai Rotary Club di Manduria e di Monaco (che hanno sostenuto i costi del restauro dell’organo), nonché dall’Inner Wheel di Manduria, è in programma sabato prossimo, alle ore 20, naturalmente in chiesa Madre. Il maestro Krapp interpreterà brani scelti tra i seguenti autori: Johann Sebastian Bach, Felix Mendelssohn, Girolamo Frescobaldi, Giovanni Morandi nonché dei brani composti dallo stesso organista tedesco.

A presentare l’evento l’avv. Paola Silvestri e il prof. Hans-Jürgen Möller, presidenti rispettivamente dei Rotary Club di Manduria e di Monaco di Baviera.

L’ingresso all’evento è libero.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora