domenica 22 settembre 2024


10/05/2018 07:38:22 - Provincia di Taranto - Attualità

A dare l’annuncio di questo passo decisivo per l’avvio dei lavori è il consigliere regionale torricellese Giuseppe Turco

Il consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese ha approvato il progetto di potenziamento delle rete idrica di Torricella, Maruggio, Campomarino e Monacizzo.

A dare l’annuncio di questo passo decisivo per l’avvio dei lavori è il consigliere regionale torricellese Giuseppe Turco.

«Con delibera del consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese del 3 maggio scorso, è stato finalmente approvato il progetto di potenziamento della rete idrica degli abitati di Torricella, Maruggio, Campomarino e Monacizzo. Un passo importantissimo che entro fine anno porterà all’avvio di un cantiere atteso da anni dalle comunità interessate».

Esprime soddisfazione il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commentando l’ultimo via libera all’avvio della gara per il rifacimento e ammodernamento della rete idrica in provincia di Taranto. Si tratta di 21 chilometri di percorso, per un importo di circa 15 milioni di euro e per una durata dei lavori stimata in circa due anni, che dal Pertusillo porteranno acqua negli nei centri abitati.

«Ammodernare e potenziare il tracciato» dichiara il consigliere regionale Turco, «significa riportare dignità sociale ed economica a dei territori che, soprattutto nella stagione estiva e per le presenze turistiche, necessitano di una maggiore capacità di accumulo del sistema per garantire il necessario volume di riserva, di compenso e antincendio. Da troppo tempo queste comunità chiedevano le giuste risposte, risposte che finalmente arrivano dopo anni di annunci, promesse e ritardi».

Si tratta di un servizio essenziale sia per i centri abitati, sia per la frazione turistica Campomarino, che spesso, nel corso degli anni, hanno sofferto la “sete”: l’erogazione di acqua potabile si dimostrava insufficiente per le esigenze delle famiglie.

«Per questo risultato» aggiunge il consigliere regionale Giuseppe Turco, «ringrazio il presidente di Acquedotto Pugliese, Simeone Di Cagno Abbrescia, e l’intero consiglio di amministrazione per l’attenzione dimostrata. Da parte mia invece continuerò a monitorare, come sto facendo in questi anni di attività istituzionale, tutto il percorso amministrativo augurando il rispetto dei tempi e del cronoprogramma del cantiere».

Non resta dunque che attendere l’apertura del cantiere e l’avvio dei lavori di questo progetto multimilionario.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora