Sarà trasmessa in diretta televisiva da TeleNorba e da Tele Radio Padre Pio
Dajana voce solista della Santa Messa che sarà celebrata domani, alle 10, a San Giovanni Rotondo, presieduta dal cardinale Beniamino Stella e trasmessa in diretta televisiva sia su TeleNorba che su Tele Radio Padre Pio.
La cantautrice savese ha intrapreso un nuovo percorso di musica sacra e liturgica, pubblicando recentemente l’album di inediti “Madre dell’Amore”, che domenica scorsa ha presentato su Rai Italia, nel corso del programma “Cristianità”, condotto da suor Myriam Castelli.
Dajana ha donato la propria incredibile voce e il proprio talento straordinario per un progetto che unisce vita e spiritualità. Ha già avuto il privilegio di proporre i propri brani nella chiesa di San Pio durante i Cenacoli di Preghiera promossi dalla comunità itinerante di preghiera “Maria, Madre della Misericordia”, che, col patrocinio di diverse Diocesi, fanno tappa in vari santuari. Domenica ritorna a San Giovanni Rotondo mossa dall’esigenza di farsi strumento per l’incontro con il Signore.
«Il legame di Dajana col Santo della Misericordia è molto forte, come sottolinea il brano dedicato a San Pio contenuto nell’album “Madre dell’Amore” pubblicato il 9 marzo, che in pochi giorni ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita di Amazon e iTunes nell’ambito della musica religiosa» è riportato in una nota. «Contiene diversi inediti scritti anche dalla stessa Dajana, che rappresentano tappe di un cammino che l’artista ha intrapreso dopo l’incontro con il ritrattista ufficiale di San Giovanni Paolo II, il maestro Giuseppe Afrune. Cammino di fede che l’ha portata a raggiungere la completa consapevolezza del talento che ha ricevuto quale dono grande di Dio e ad iniziare un percorso artistico di musica sacra e liturgica, donando al Signore, fonte di ogni bellezza, la sua arte».
E’ di qualche giorno la pubblicazione del video del brano “Madre dell’Amore”, girato anche nel convento di San Francesco di Sava, con la regia di Alessandro Porzio
“Madre dell’Amore”, brano scritto da Roberto Bonaventura (già autore tra gli altri per Luciano Pavarotti), ha una linea melodica dal ritmo intenso decorata da un testo raffinato che mette in risalto la dolcezza e nello stesso tempo la sovranità di Maria, capace di parlare all’intimo dei cuori dei suoi figli.