Il programma dell’ultima giornata di festeggiamenti
E’ entrata nel vivo la festa in onore di Maria Ausiliatrice promossa dalla parrocchia “San Giovanni Bosco” di Manduria, che rappresenta un momento importante di fede per la comunità parrocchiale al termine di un intenso anno pastorale.
La festa, che è iniziata il 15 maggio scorso sia per i riti religiosi, sia per quelli civili, si conclude nella giornata odierna.
PROGRAMMA RELIGIOSO – Alle ore 11 è prevista la recita dal Santo Rosario, le Litanie cantate e la Supplica. Alle 18 la celebrazione solenne della Santa Messa, al termine della quale si muoverà la processione per le seguenti vie della città: via San Gregorio Magno, via Benedettini d’Aversa, via della Creta, via G. D’Orso, via Chidro, via Maruggio, via Macello, via Divisione Folgore, viale Aldo Moro (qui saranno accesi i fuochi d’artificio), via Maruggio, via E. Fermi, via 214ª, viale Borsellino, via Sorani, via G. D’Arco, piazza Maria Ausiliatrice (qui vi sono le luminarie: in questa piazza proseguirà la festa).
La processione sarà accompagnata dal corpo bandistico “Francesco Erario” di Manduria.
PROGRAMMA FESTA CIVILE – Dopo il dance show di ieri sera, con musica, cabaret e magia in piazza Maria Ausiliatrice, oggi sono due gli eventi in programma, entrambi alle ore 21. In piazza Maria Ausiliatrice è in programma il concerto “Con Voi”, un tributo a Claudio Baglioni; in viale Aldo Moro i tradizionali fuochi pirotecnici, che caratterizzano ogni festa religiosa.
Un appendice alla festa è prevista per sabato prossimo, alle 20,30: il teatro “Don Bosco” della parrocchia ospiterà il “Play to play”, un music contest.