martedì 26 novembre 2024


24/05/2018 07:08:26 - Manduria - Attualità

Ognuno di loro curerà due Aree differenti della macchina amministrativa

 

Suddivisioni di funzioni e competenze fra i tre commissari straordinari che dovranno amministrare la città (esito degli annunciati ricorsi permettendo) per i prossimi 18 mesi.

Anche se la legge prevede che le funzioni attribuite al sindaco quale ufficiale di governo siano affidate al componente più anziano, in questo caso al prefetto a riposo Vittorio Saladino, i tre commissari hanno deciso di dividersi le competenze delle varie aree.

Il prefetto a riposo Vittorio Saladino si occuperà, pertanto, dell’Area 3, ovvero di urbanistica e pianificazione territoriale e ambientale (più dettagliatamente di urbanistica e gestione del territorio, edilizia residenziale privata, pianificazione urbanistica; edilizia residenziale pubblica, espropri, demanio, gestione tecnica del traffico, trasporti e parcheggi, sportello unico, ambiente, ecologia, servizi cimiteriali, protezione civile, ecologia e ambiente) e dell’Area 4, ovvero di lavori pubblici e gestione del patrimonio (più nel dettaglio di progettazione e lavori pubblici, progettazione e finanziamenti delle opere pubbliche, espropri, gestione del patrimonio, gestione e manutenzione beni immobili patrimoniali, sicurezza sui luoghi di lavoro).

Il vice prefetto Luigi Scipioni sarà impegnato nell’Area 1, quella dei servizi istituzionali (quindi affari generali, gabinetto e ufficio relazioni con il pubblico, informatizzazione, segreteria e assistenza organi istituzionali, protocollo e notifiche, servizi di custodia, affari demografici, ufficio elettorale, ufficio stato civile, ufficio anagrafe, leva, toponomastica, statistica, ufficio del Giudice di Pace, affari legali), nonché nell’Area 5, quella delle attività sociali, promozionali e produttive (ovvero servizi alle scuole, servizi culturali, sportivi e ricreativi, servizi turistici, sportivi e ricreativi, biblioteca e beni culturali, archivio, servizi sociali, segretariato sociale, assistenza alla persona, Ambito territoriale e Piano di Zona, attività produttive, commercio, artigianato e agricoltura).

Il dirigente di seconda fascia di Area Luigi Cagnazzo si occuperà infine dell’Area 2, ovvero di bilancio, programmazione, tributi e organizzazione (affari finanziari, contabilità, economato, tributi locali e altre entrate tributarie, affari del personale, gestione giuridica del personale, concorsi e assunzioni, gestione economica del personale, pensioni) e dell’Area 6, ovvero dei servizi di vigilanza (viabilità, infortunistica, pronto intervento, edilizia, annona e ambiente).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora