lunedì 25 novembre 2024


27/05/2018 08:51:22 - Provincia di Taranto - Attualità

«In qualità di medico – spiega Turco - conosco benissimo i rischi quotidiani con i quali devono convivere gli operatori sanitari, tra malintenzionati, esagitati e violenti»

“La decisione di dotare le sedi baresi di guardia medica di sistemi di teleallarme è sicuramente una buona notizia. Ma si può e si deve fare di più. Per questo lancio un appello: la Commissione Sanità velocizzi la discussione della mia proposta di legge, ferma ormai da settembre scorso, avviando il ciclo di audizioni con i direttori generali delle Asl e i rappresentanti di categoria”.

Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano Giuseppe Turco intervenendo sulle ultime misure adottate per la sicurezza delle guardie mediche e rilanciando la sua proposta di legge, ‘Disposizioni sul servizio di pronto soccorso e di continuità assistenziale’.

“In qualità di medico – spiega Turco - conosco benissimo i rischi quotidiani con i quali devono convivere gli operatori sanitari, tra malintenzionati, esagitati e violenti. Per questo il mio testo mira a trovare delle idonee soluzioni logistiche prevedendo che le sedi del servizio di continuità assistenziale non siano inserite all’interno delle strutture di Pronto Soccorso, ma situate nelle adiacenze di tali strutture, onde evitare che i cittadini continuino ad identificare il Pronto Soccorso come unico luogo al quale rivolgersi per qualsiasi problema. Spesso anche per banali e semplici malanni”.

“Questo mio testo – conclude Turco – centrerebbe un duplice obiettivo e senza costi aggiuntivi: mettere in sicurezza i medici che lavorano, in solitudine e con i rischi connessi, nella continuità assistenziale e al tempo stesso decongestionare le attese nei pronto soccorso”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora