martedì 26 novembre 2024


31/05/2018 18:56:33 - Manduria - Attualità

Dopo la Messa, la processione e il concerto di una cover band dei Nomadi

La festa in onore della Madonna dei Fiori chiude oggi le celebrazioni del mese di maggio previste per l’Anno Giubilare 2018 della parrocchia intitolata a Santa Maria di Costantinopoli.

Dopo il solenne Settenario conclusosi ieri, alle 18 di questa sera è prevista la celebrazione della Messa e, a seguire, la processione per le vie del paese secondo questo itinerario: chiesa di Santa Maria, corso XX Settembre, via Lupo Donato Bruno, via Lamarmora, via Fabrizi, via Cavour, vico del Macello, via del Macello, via Crispi, via Ricciotti, corso XX Settembre, per poi rientrare nella chiesa intitolata a Santa Maria di Costantinopoli. La processione sarà accompagnata dal concerto bandistico “Franco Erario”, Al termine del corteo sacro, nel piazzale antistante la chiesa è previsto un momento musicale: si esibirà il gruppo “Vento del nord”, una cover band ufficiale dei Nomadi.

«Celebriamo la Madre del Signore, che ci onoriamo di venerare con il titolo di “Madonna dei Fiori” in un anno molto particolare per la nostra comunità parrocchiale: è il Giubileo nel terzo centenario dell’edificazione della chiesa» ricorda il parroco, don Teodoro Tripaldi. «Guarderemo Maria come nostra sorella e madre e le chiederemo che con la sua preghiera e il suo esempio ci aiuti a riconoscere le orme dello Spirito di Dio».

E’ questo il settimo evento del mese di maggio delle celebrazioni solenni del Giubileo. Altri ve ne saranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi: si alterneranno iniziative culturali ad altre più prettamente religiose.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora