L’intervento del dott. Angelo Sconosciuto. Tanti gli interventi in scaletta
Il nuovo numero del “Prudenzano Magazine” è pronto!
Fresco di stampa, il quarto numero del giornale scolastico sarà presentato alla comunità scolastica e alla città domani (giovedì 7 giugno), alle ore 18, presso il Consorzio Produttori Vini di Manduria. Venti pagine, tutte a colori, che ospitano il frutto del lavoro di un intero anno dei giorni redattori e raccontano, con articoli e riflessioni, i tanti incontri che si sono succeduti in un altro affascinante viaggio.
Tanti argomenti differenti (dai riflessi dell’inquinamento sulla nostra salute alla violenza di genere, dal bullismo al grande cuore del Salento, solo per fare alcuni esempi), trattati dai ragazzi per aprire una finestra sulla nostra società e per sviluppare il senso civico e critico negli stessi ragazzi,
È una storia scritta a più mani che, mentre coglie e sottolinea i colori e le sfumature di ogni percorso, fa altresì scoprire il senso e il bello del nostro vivere e collaborare alla realizzazione di un progetto comune.
Il giornale sarà dapprima raccontato dai ragazzi in apertura di serata attraverso un video e, poi, presentato da un professionista dell’informazione: il dott. Angelo Sconosciuto, giornalista della redazione di Brindisi de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e operatore culturale stimato ed estremamente preparato del nostro Salento.
Alla presentazione del giornale interverranno numerosi personaggi ospitati dalla scuola e dalla redazione del “Prudenzano Magazine” nel corso dell’anno scolastico.