Il gruppo scout “Manduria 1” propone, per domenica, l’iniziativa “Bici e stelle”: una passeggiata in bici, con partenza alle 20 da piazza Garibaldi, per poi giungere, intorno alle 21 presso l’agriturismo “Fattoria Il Noce”
Una ciclo-passeggiata serale con la .. testa fra le stelle.
Il gruppo scout “Manduria 1” propone, per domenica, l’iniziativa “Bici e stelle”: una passeggiata in bici, con partenza alle 20 da piazza Garibaldi, per poi giungere, intorno alle 21 presso l’agriturismo “Fattoria Il Noce”. Qui è prevista una degustazione di prodotti locali e la visita della masseria.
Ai partecipanti sarà poi offerta la possibilità di ammirare le stelle attraverso i telescopi del Gruppo Astrofili Salento.
«Durante la serata dedicata alle “stelle” avremo modo di ammirare, attraverso i telescopi, il pianeta gigante Giove e le sue quattro lune “Medicee” e in tarda serata il signore degli anelli Saturno» è annunciato dal gruppo scout manduriano. «Sarà possibile altresì scrutare alcuni oggetti del “profondo cielo”. Inoltre saremo accompagnati, fra mito e poesia, in un affascinante viaggio intorno alle stelle delle costellazioni primaverili/estive alla ricerca della stella Maestra, mentre la via Lattea riempirà i nostri occhi della sua ancestrale bellezza».
Per l’occasione sarà allestita la mostra di astro-foto “Ai confini dell’universo” realizzate dai componenti del Gruppo Astrofili Salento.
Adesione: 5 euro. Per info: 3664260153 oppure 3427782988.