Nuovo appuntamento con la festa della natura: ecco il programma
Il progetto regionale PugliAmica - Vivere nei Parchi, prosegue oggi presso la splendida cornice della Masseria Cuturi, con il nuovo appuntamento dedicato alla “festa della natura”. L’evento, che segna “il giro di boa” delle attività, vedrà tra i partecipanti anche una piccola delegazione della Regione Puglia e dell’Università di Bari, partners di progetto. Insieme festeggeremo questi tre mesi di attività mirate al raggiungimento del benessere attraverso l’adozione di una sana alimentazione e la pratica di attività sportive nei luoghi delle Riserve Naturali, scenario per molti ancora da scoprire.
Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 tutti i partecipanti potranno farsi trascinare dai travolgenti battiti della pizzica, la tradizionale danza dal ritmo incalzante divenuta l’essenza stessa della cultura popolare salentina. La lezione che ne mostrerà i movimenti fondamentali sarà tenuta da Floriana Guida, una vera e propria esperta di questo antico ballo divenuto negli ultimi tempi una straordinaria occasione di aggregazione sociale.
Dopo la sessione sportiva, come accade in occasione dell’ultima domenica del mese, sarà il momento del laboratorio “Il gusto della tradizione” con una carrellata di prodotti tipici, organizzata dall’A.T. Pro Loco di Manduria, che ci farà conoscere i sapori delle eccellenze culinarie locali attraverso un percorso che prevede degustazioni di prodotti enogastronomici a chilometro zero. A seguire si svolgerà una visita naturalistica al Bosco Cuturi.
La partecipazione è gratuita, non perdete l’occasione per trascorrere una mattinata in allegria, per entrare in contatto con la natura, con e bellezze del territorio e per scoprire tutti i vantaggi che uno stile di vita sano può offrirci!
Per info e prenotazioni contattare litoraletarantino@libero.it o 320/1570633