martedì 26 novembre 2024


26/06/2018 07:47:44 - Manduria - Attualità

Nel mese di luglio un solo rientro pomeridiano (di martedì); nel mese di agosto uffici sempre chiusi di pomeriggio

 

Orari estivi in vigore da lunedì 2 luglio al Comune di Manduria. La commissione straordinaria, come è ormai consuetudine da diversi anni, ha deciso di adottare, in accordo con le rappresentanze sindacali unitarie, l’orario estivo per il personale dipendente dell’ente pubblico relativamente ai mesi di luglio e agosto.

«Anche quest’anno, con una specifica nota i rappresentanti sindacali chiedono di poter adottare l’orario estivo, con la sospensione dei rientri pomeridiani nei mesi di luglio e agosto» è riportato nella delibera della commissione straordinaria. «Al fine di venire incontro alle esigenze della popolazione, si decide di effettuare, almeno nel mese di luglio, un solo rientro pomeridiano settimanale, nel giorno di martedì».

Questo, dunque, l’orario di lavoro nel periodo compreso fra il 2 luglio e il 27 luglio, che prevede la sospensione parziale dei rientri pomeridiani: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30/8,00 alle ore 14,06/14,36; il martedì dalle ore 15,30/16,30 alle ore 18,30/19,30.

Dal 30 luglio al 7 settembre, invece, verranno sospesi tutti i rientri. Pertanto, dal lunedì al venerdì il personale avrà il seguente orario di lavoro: dalle ore 7,30/8,00 alle ore 14,06/14,36.

Nella delibera è altresì specificato che le tre ore mancati verranno recuperate ogni mercoledì, giorno uguale per tutti i dipendenti, a partire dal 10 settembre e fino al 31 dicembre 2018,  alla presenza del proprio responsabile del servizio.

Nello stesso anno è infine stabilito che tutti i dipendenti sono tenuti, a conclusione dei recuperi, a trasmettere all’Ufficio del Personale il resoconto dei rientri effettuati per permettere all’Ufficio suddetto, tramite l’orologio marcatempo, il controllo dell’effettivo recupero,











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora