martedì 26 novembre 2024


27/06/2018 07:12:30 - Manduria - Attualità

Ecco il programma dei festeggiamenti religioso e quello dei festeggiamenti civili

 

Segna, simbolicamente, l’inizio della stagione estiva. Richiama i proprietari delle migliaia di abitazioni della fascia costiera al trasferimento nella marina per partecipare, secondo tradizione, ad una delle feste più attese: quella in onore di San Pietro in Bevagna, l’apostolo che, secondo la leggenda, sarebbe sbarcato nel 44 dopo Cristo nel luogo in cui, poi, sarebbe stato edificato il santuario a lui intitolato.

La festa in onore di San Pietro è iniziata, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, ieri. Il programma religioso prevede il triduo sacro sino a giovedì, con Rosario e Messa presieduta dai Padri Passionisti ogni sera alle 18,30. Venerdì è la giornata dei solenni festeggiamenti. Sono previste tre funzioni religiose: alle 7,30, alle 9 e alle 19. Quest’ultima sarà presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello. Poi partirà la processione, che attraverserà le seguenti vie della località turistica: via Marina, via del Tiglio, via delle Zinnie, via Sicilia, via Isola di Pianosa, via Fiume, via Borraco, via delle Tamerici, via Sardegna, litoranea e rientro in chiesa.

Per il programma dei festeggiamenti civili, grazie all’impegno profuso da “Manduria Noscia”, venerdì, alle 22, si esibiranno Giulia, artista nota per aver vinto il Cantagiro 2017, e il gruppo di musica popolare salentina “Tremulaterra” insieme a Serena D’Amato.

Sabato, a partire dalle 21, il live della tribute band di Ligabue, “Figli di rock ‘n’ roll”, l’esibizione di Federica Caroppa e il live di Zoit Dj e Giuseppe De Tommaso e Davide Pulieri.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora