venerdì 22 novembre 2024


02/01/2010 09:18:07 - Salento - Appuntamenti

“Corpi nomadi tra Puglia e Mongolia” il tema della mostra, che sarà allestita nella galleria L’Isule 43-45, nel centro storico di Cisternino

 
L’artista Marilena Gulletta propone una video-installazione a favore dei bambini di strada di UlanBataar, capitale della Mongolia, visitabile dal 2 al 7 gennaio presso la Galleria L’Isule 43.45 di Cisternino.
L’ evento non è che l’anteprima della mostra nomade-itinerante, “Corpi nomadi, uomini, culture ed architetture solidali", che a partire dal prossimo febbraio 2010, porterà la “gher”, tipica abitazione dei nomadi mongoli, nelle più significative località della Puglia.
L’iniziativa, curata dall’associazione di promozione sociale “CORPI NOMADI nuovArteliquida”, ospita un mercatino di artigianato tipico della Mongolia, per la raccolta fondi a favore della "FMA salesian sister" di UlanBataar, organizzazione da tempo impegnata nel recupero dei bambini di strada della Capitale mongola.
 
Per info : cellulare: 339.8629672
Per raggiungerci : Entrando nel Centro storico di Cisternino , da Porta Piccenne o Porta grande raggiungere la chiesa di S. Luc
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora