Saracino prende il posto di Baldari in giunta, mentre Giovanna Greco viene eletta nuova presidente del Consiglio
Doppia staffetta all’interno della compagine che amministra Avetrana: come già annunciato alcuni giorni fa, l’assessore Antonio Baldari ha lasciato il proprio scranno e le proprie deleghe ai Lavori Pubblici, al Patrimonio, all’Ecologia e all’Ambiente a Francesco Saracino, finora presidente del Consiglio comunale; al posto di quest’ultimo, nell’ultima seduta dell’assise, la maggioranza ha eletto Giovanna Greco.
In prima fila, dunque, due giovani della politica locale, alla prima esperienza amministrativa. Francesco Saracino era stato già coinvolto per guidare il Consiglio.
«Ho lavorato intensamente in questi due anni e insieme al sindaco e agli altri assessori abbiamo affrontato tantissime difficoltà con spirito di sacrificio, con l’onestà che ci contraddistingue tutti e con la forza della pazienza nel continuare a perseguire la giustizia e la legalità che spesso sono percorsi impopolari e che richiedono uno sforzo di lavoro certosino» le sue parole in aula.
Giovanna Greco, invece, ha ottenuto la fiducia della maggioranza per guidare i lavori dell’assise (la minoranza ha fatto confluire i tre voti dei presenti a Lucia Vacca).
«Sono onorata per essere stata scelta per questo nuovo incarico» afferma la nuova presidente del Consiglio, Giovanna Greco. «Ringrazio la maggioranza per la fiducia accordatami, ma, nello stesso tempo, assumo l’impegno di essere sempre al di sopra delle parti in questo mio nuovo e impegnativo ruolo. Sarò sempre a disposizione della maggioranza e della minoranza, oltre che della comunità avetranese».