giovedì 21 novembre 2024


16/10/2024 08:51:45 - Avetrana - Attualità

Il programma della tavola rotonda, promossa dall’associazione “Rilanciamo Avetrana Insieme”

“Per favore non toccatemi i disabili”. E’ il titolo del libro di Lello Marangio, che sarà presentato mercoledì 23 ottobre, dalle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Avetrana.

Una serata, quella promossa dall’associazione “Rilanciamo Avetrana Insieme”, dedicata alla disabilità fisica.

Tema che sarà discusso insieme all’autore del libro.

Interverranno Donato Salfi, psicologo, psicoterapeuta, fondatore di ISACPro; Cristina Chirico, assistente sociale e sociologa; Ciro Bucci, segretario dell’associazione “Sono e posso”, delegato CIP per Taranto e provincia; Annamaria Vero, kickboxer; Serena Grande, docente di Lettere; Sergio Bianco, psicologo dell’associazione “Sono e posso”.

La tavola rotonda, che sarà aperta dai saluti di Francesco Biagio Leo, presidente di “Rilanciamo Avetrana Insieme”, sarà introdotta e coordinata da Maria Antonietta Todisco, dirigente scolastica in quiescenza.

“Non solo nelle piazze a ballare, ma anche nelle opportune sedi per vedere germogliare il seme della speranza sui temi che più ci interessano e ci riguardano” si legge in una nota dell’associazione “Rilanciamo Avetrana Insieme”. Ancora una volta discutiamo di disabilità, con tutte le sue sfaccettature e le storie che ci sono dietro, storie di ogni giorno!

Si può fa ridere, ma ridere di gusto parlando di disabilità?

Secondo Lello Marangio sì, si può, anzi si deve, in maniera che, mentre leggi intere pagine divertenti, vieni a contatto con tutta quella serie di difficoltà che ancora oggi rendono complicata la vita di chi si sposta in carrozzina».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora