Intanto il direttore delle Riserve, Alessandro Mariggiò, vola a Patrasso per partecipare alla conferenza di presentazione del progetto di cooperazione territoriale Italia-Grecia
Anche le foto delle Riserve Naturali Orientate del Litorale Orientale Ionico in promozione all’interno del meteo di LA7 delle ore 7,55.
Altra azione di promozione avviata dalle Riserve Naturali.
«L’iniziativa rientra in una intesa stretta dal presidente di Federparchi Italia con la trasmissione di previsioni meteorologiche condotta dal capitano Paolo Sottocorona» fa presente Alessandro Mariggiò. «Intesa che è volta alla migliore promozione del sistema delle Aree Protette Italiane al grande pubblico. Questa azione, alla quale hanno aderito anche le Riserve Naturali Orientate del Litorale Orientale Ionico, rappresenta un ulteriore tassello nella promozione e valorizzazione del nostro patrimonio naturale. Con l’obiettivo di dare visibilità a tutte le aree protette italiane, ogni giorno La7, durante la rubrica meteo del mattino, si potranno apprezzare le foto, a turno, delle Riserve del nostro Paese, comprese quelle della nostra città».
Il focus del Programma consiste nello scambio di conoscenze, esperienze e buone pratiche tra gli stakeholders dell’area interessata, nella progettazione e implementazione di azioni pilota necessarie per lo sviluppo di politiche di crescita sostenibile
Alessandro Mariggiò, peraltro, è in partenza per Patrasso. Nella città greca parteciperà, relazionando, alla conferenza di presentazione del progetto di cooperazione territoriale Italia-Grecia, attraverso il quale le Riserve sono beneficiarie di alcuni finanziamenti: complessivamente 146mila euro.