Dieci successi reinterpretati dall’infermiere con la passione della musica
La sua professione è quella di infermiere. Nella sua vita, però, ha sempre coltivato una passione: quella per la musica e per il canto.
Mimmo Rollo, questo il suo nome, ha pubblicato un nuovo cd. A differenza dei suoi precedenti lavori (gran parte dei quali composti da brani inediti, scritti e interpretati dal Rollo), il nuovo album è una raccolta di brani portati al successo da artisti di fama nazionale e internazionale e riproposti dal cantante manduriano.
Quando dentro arde un fuoco, e questo fuoco si chiama musica, difficilmente lo si può spegnere. E, allora, Rollo si è messo nuovamente alla prova, interpretando brani di una certa difficoltà: da “Cercami” di Renato Zero a “Il mare calmo della sera” di Andrea Boccelli, da “La mia vita” di Fred Bongusto (la traduzione in italiano dell’originale “My Way”, il grande successo di Frank Sinatra) a “La voce del silenzio” di Massimo Ranieri, da “L’istrione” di Charles Aznavour e Massimo Ranieri, a due brani di Albano: “Mattinata” (musica di Leoncavallo) e “Pensando a te”.
Nell’album anche “Un amore così grande”, portata al successo da Claudio Villa, Mario del Monaco e Andrea Bocelli, “Bagno di Luna” (scritta da Antonio Saracino, Carlo Larocca e C. Ferrini) e, infine, “Calice amaro” composta dal maestro Franco Bagutti.
Brani, questi con i quali si è cimentato Mimmo Rollo, di non facile interpretazione. Ascoltando l’album “Ora canto gli altri” (che dovrebbe essere il primo di una serie di cd contenenti cover), si svela un filo conduttore che lega i dieci brani: un universo che coinvolge i sentimenti, le emozioni e la vita nelle sue varie sfaccettature, chiare e oscure.
Il cd è stato inciso da One Recording Studio di Latiano. I brani si possono ascoltare online su Spotify, ITunes e Playstore.