Interessati il tratto compreso tra via Pesaro e via Giuseppe Gigli di località Specchiarca e via delle Acacie, ovvero la via del mercato settimanale
Interventi urgenti per ripristinare gli impianti di pubblica illuminazione di alcune zone della litoranea: nello specifico il tratto compreso tra via Pesaro e via Giuseppe Gigli di località Specchiarca e via delle Acacie, ovvero la via del mercato settimanale che si svolge ad un paio di chilometri di San Pietro in Bevagna.
Sono stati approvati attraverso altrettante determinazioni dirigenziali. Poiché trattasi di zone marine e quindi molto frequentate in questo periodo, non essendoci allo stato attuale non è incaricata alcuna ditta per svolgere il servizio di manutenzione ordinaria sugli impianti, si è deciso di procedere attraverso una trattativa privata. In entrambi i casi gli impianti di pubblica illuminazione stradale non funzionano in quanto ignoti, come avviene sempre più spesso, hanno asportato i cavi in rame.
Nelle determine si prende atto, in premessa, delle diverse segnalazioni di mancata accensione dell’impianto che pervengono all’ufficio preposto relativamente alle due zone, nonché delle tante segnalazioni di pericolo per la pubblica incolumità che per la possibilità di furti, favoriti dall’assenza dell’illuminazione.
Giungendo alla naturale conclusione che si rende necessario il ripristino del cavo all’impianto d’illuminazione nel tratto compreso tra via Pesaro e via Giuseppe Gigli di località Specchiarica e in via delle Acacie, l’ufficio ha chiesto dei preventivi economici.
Al termine dell’iter, il primo intervento (zona Specchiarica) è stato affidato alla ditta De Sarlo di Sava (importo di poco inferiore ai 30mila euro, Iva compresa) e alla ditta Lucia di Manduria (importo di poco superiore ai 17mila euro, Iva compresa).