L’iniziativa, promossa dall’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, sarà moderata dal giornalista della Rai, nonché proprietario della struttura che ospita l’evento, Bruno Vespa
Si parlerà di sviluppo del Mezzogiorno e di rilancio della filiera agroalimentare nel convegno in programma questa sera, alle 17,30, presso masseria “Li reni”.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, sarà moderata dal giornalista della Rai, nonché proprietario della struttura che ospita l’evento, Bruno Vespa.
“Lo sviluppo del Mezzogiorno e il rilancio della filiera agroalimentare attraverso il trasporto intermodale sostenibile”: è questo il tema preciso del convegno, che prevede diversi e qualificati interventi. Sono in scaletta, infatti, le relazioni di Guido Grimaldi, presidente dell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile; di Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia; di Mauro Coletta, direttore generale per la Vigilanza sulle Autorità Portuali, le Infrastrutture Portuali, per il Trasporto Marittimo e per le Vie d’Acqua Interne; di Emanuele Grimaldi, presidente di Grimaldi Group; di Sergio Prete, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Ionio; di Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Adriatico Meridionale; di Pasquale Casillo, presidente di Casillo Group; di Francesco Sciaudone, manager partner Grimaldi Studio Legale.
Le conclusioni saranno affidate a Giuseppina Castiello, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al Sud.
Dopo la conclusione del convegno, il programma dell’iniziativa prevede anche una degustazione di vini.