Nuovi servizi e nuove iniziative per il mese di agosto
Boom di affluenza nelle aree delle Riserve Naturali Orientate del Litorale Orientale della provincia di Taranto.
Confermando il trend positivo di presenze turistiche nell’area di Manduria e, in particolare, nelle marine (il pienone si registra in particolare a San Pietro in Bevagna), anche le Riserve beneficiano di questo exploit di arrivi.
«Noi tentiamo, per quanto possibile, di offrire servizi e assistenza ai tanti turisti che sopraggiungono e che sono attratti dalle straordinarie bellezze naturalistiche delle aree delle Riserve» afferma il direttore Alessandro Mariggiò. «Stiamo promuovendo, da qualche settimana, il nostro patrimonio ambientale divulgando le foto delle Riserve Naturali durante il meteo di La7 condotto da Paolo Sottocorona. Nel contempo abbiamo potenziato i servizi estivi preso la Salina Monaci con l’apertura giornaliera di un info-point e noleggiando le bici a coloro che intendono visitare l’area sulle due-ruote ecologiche. Posso anche annunciare l’allestimento di una mostra fotografica in concomitanza con l’evento della Notte dell’Arte sabato prossimo, 28 luglio.
Nel mese di agosto, poi, alcune associazioni di Manduria che si occupano di promozione del territorio garantiranno quasi ogni giorno delle attività di promozione riservate ai turisti. Ogni mercoledì di agosto sono in programma visite guidate e altre iniziative da parte della Pro Loco; il venerdì, invece, protagoniste saranno le guide dell’associazione “Profilo Greco”; il sabato, infine, sarà la volta degli eventi organizzati da Legambiente».