Obiettivo del corso è l’acquisizione di una competenza specifica per gli addetti alla preparazione e somministrazione di alimenti con riferimenti alle caratteristiche della celiachia
Tre aziende associate alla CNA PMI Manduria hanno iniziato oggi pomeriggio (dalle 15,30 e sino alle 19,30), la prima lezione del corso gratuito preparazione pasti per celiaci .
Si tratta di Coffe’ Hour di Marco Stranieri, del bar di Sanasi Giovanni all’interno del presidio ospedaliero “M. Giannuzzi “ di Manduria e della pizzeria Doppio Zero, tutte aziende locali particolarmente sensibili alle esigenze dell’utenza e con propensione al costante e continuo miglioramento.
Inizieranno il corso gratuito preparazione pasti per celiaci utilizzando i fondi messi a disposizione da Fondartigianato, grazie ad una sinergia collaborativa di intenti e competenze tra SMILE Manduria e CNA PMI Manduria. Obiettivo del corso è l’acquisizione di una competenza specifica per gli addetti alla preparazione e somministrazione di alimenti con riferimenti alle caratteristiche della celiachia e delle malattie a trasmissione alimentare al fine di garantire la diffusione di conoscenze e abilità nell’utilizzo di tecniche di preparazione pasti nel rispetto del cliente e della sua sicurezza alimentare in relazione alle norme igienico sanitarie.