martedì 26 novembre 2024


01/08/2018 22:06:12 - Manduria - Attualità

Quasi 1.500 musicisti, diretti dal maestro Peppe Vessicchio, hanno suonato contemporaneamente 18 brani rock a Firenze

 

Anche un manduriano nella carica dei mille .. musicisti. Per la precisione quasi 1.500, che, recentemente, hanno suonato, simultaneamente, 18 brani tra i più emozionanti della storia del rock in un concerto unico a Firenze. Si tratta di Davide Fanuli, batterista, 22 anni, che ha vissuto questa esperienza meravigliosa sull’erbetta del “Franchi”. Diretti dal maestro Peppe Vessicchio, si sono cimentati 300 batteristi, 50 percussionisti, 60 tastieristi, 300 cantanti e coristi, 400 chitarristi e 300 bassisti: un concerto straordinario, che è finito di diritto nel guinnes dei primati.

«Vi era la possibilità di inoltrare una domanda per partecipare all’evento» racconta Davide Fanuli, nella foto mentre provava a Firenze. «Ho inviato un mio video mentre suono la batteria e sono stato selezionato. Ho quindi scaricato un’applicazione contenente dei video tutoriali, le basi e gli spartiti. Ognuno di noi ha provato prima singolarmente a casa e, poi, a Firenze, tutti insieme, nei giorni che hanno preceduto il concerto».

Hanno presentato la serata Federico Russo e Nikki di Radio Deejay. Fra le star presenti, anche Courtney Love, già frontwoman del gruppo rock Hole, Saturnino, storico bassista di Jovanotti, e Cesareo di Elio e le Storie Tese.

«Ho vissuto un’emozione indescrivibile: con lo stadio colmo di spettatori, si è esibita un’orchestra composta da quasi 1.500 musicisti, non necessariamente professionisti, di varie nazionalità» racconta Fanuli. «Per me la musica è tutto. Ho già fatto parte di un gruppo musicale (“Crunch Enemies”) e il mio sogno è proprio quello di trasformare questa passione in una professione».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora