martedì 26 novembre 2024


13/08/2018 08:39:03 - Manduria - Attualità

Tanti gli eventi racchiusi in un unico contenitore per questa iniziativa: gli ospiti saranno Yvonne Tocci e Nunzio Giannini

 

E’ tutto pronto per la sesta edizione della manifestazione “La notte del villaggio”, che si terrà questa sera nel centro storico della città su iniziativa della parrocchia San Giovanni Bosco di Manduria.

Tanti gli eventi racchiusi in un unico contenitore per questa iniziativa la cui denominazione è legata proprio alla denominazione (“Villaggio del fanciullo”) dell’oratorio della parrocchia. Oratorio che però, insieme alla chiesa, avrà presto una nuova identità: è in fase avanzata l’opera di demolizione, cui seguirà quella della riedificazione.

L’evento, giunto alla sesta edizione, segna sia la fine delle attività  svolte nell’appena trascorso anno pastorale che l’inizio del nuovo ormai alla porte.

«La nuova edizione de “La notte del villaggio”, tra le tante novità, parte con il cambio di location, per via dei lavori del nuovo complesso parrocchiale: si svolgerà nel centro della città, da via Roma a corso XX Settembre, da piazza Garibaldi a piazza Commestibili» rende noto la parrocchia. «Due i testimonial dell’edizione 2018:  reduce dai successi di The Voice of Italy e Amici 16, la cantante tarantina Yvonne Tocci, nonchè il modello santermano Nunzio Giannini, protagonista del video musicale da 22 milioni di visualizzazioni “E mi sono innamorato di tuo marito” di Cristiano Malgioglio».

A partire dalle ore 20.30 l’intera manifestazione, che negli anni ha visto la presenza di migliaia di visitatori, riserverà tante sorprese ed attrazioni per tutti, dal più piccolo al più grande.

«Ad aprire in modo solenne la manifestazione saranno gli Sbandieratori della città di Oria, seguiti dall’immancabile e suggestiva magia degli artisti di strada, gli strabilianti spettacoli acrobatici e le dimostrazioni dei falconieri. Non mancheranno i mercatini dell’antiquariato e dell’hobbistica, spazi riservati ai bambini con divertenti e colorati gonfiabili. Un’altra novità è rappresentata dall’area dedicata allo sport e per ogni tipo di palato in diversi punti di street food.

Punta di diamante dell’evento, la musica che, in questa edizione, vuole essere il punto di incontro tra i diversi stili musicali e le diverse culture, come messaggio universale di pace e di fratellanza. Quindi spazio alla musica Jazz, a quella pop italiana, alla pizzica salentina, al rock, che si uniscono alle contaminazioni musicali senegalesi e brasiliane. Grande attesa per la cartoon cover band “Le stelle di Okuto”.

La comunità, composta da tanti volontari, giovani e adulti, è sempre in continua crescita ed evoluzione, mettendosi a servizio non solo di quanti rappresentano il “prossimo” da aiutare e sostenere secondo l’ottica del Vangelo e il carisma di Don Bosco, ma anche a servizio di Manduria contribuendo alla crescita culturale e sociale della città».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora