Ecco le vie interessate. Una è di Uggiano Montefusco
Sette nuovi passaggi pedonali rialzati per rallentare la velocità degli automobilisti installati in altrettante vie ad alta densità di traffico di Manduria.
La decisione è stata varata dalla commissione straordinaria, che, con il proprio atto esecutivo, ricorda una precedente deliberazione della Giunta comunale del 19 novembre del 2014, con la quale il Comando di Polizia Locale veniva incaricato di adottare una serie di provvedimenti finalizzati a contrastare il fenomeno dell’alta velocità.
Attraverso un'ordinanza si prende atto delle ripetute segnalazioni in merito alla pericolosità di alcune strade del centro abitato ed in particolare dei seguenti tratti: via per Manduria prossimità civico 36, ad Uggiano Montefusco; via per San Pietro in Bevagna in prossimità civico del 53; via per Maruggio in prossimità del complesso edilizio Domus Nova; via per Avetrana in prossimità del civico 67; via Fabio Massimo, prossimità dell’ingresso nell’MD discount; via dei Mille in prossimità del civico 44 e del civico 72. In quei punti sono previsti nuovi passaggi pedonali rialzati.