martedì 26 novembre 2024


21/08/2018 19:59:02 - Manduria - Attualità

Lo sfogo di Anna Lucia D’Adamo: “Non ci sono parole!”

 

Il violento temporale odierno ha compromesso la vendemmia delle uve di Primitivo in diverse zone di Manduria. In particolare la grandinata ha distrutto le uve, quasi pronte per la raccolta.

Vi proponiamo lo sfogo di una donna che da sempre nutre passione per il mondo agricolo: Anna Lucia D’Adamo. Nelle sue parole la drammaticità della situazione. Le istituzioni siano accanto, in questo momento difficile, al mondo agricolo. Per una volta non a parole, ma concretamente.

“Solo tanta tristezza... Non ci sono parole. E’ in questi momenti che i ma e i perché si affermano nella mente senza trovare risposte” lo sfogo di Anna Lucia D’Adamo. “Il lavoro, i sacrifici e l’impegno di un anno in un attimo svaniscono nel nulla, trascinati dal tempo che compromette con acqua e grandine grado zuccherino e polpa ai nostri vigneti di Primitivo. Doveva essere un’annata di eccellenza per la produzione e invece... Non abbiamo mai abbandonato la nostra terra e i suoi frutti. L’amore e l’impegno sono stati e sono prioritari per noi. Ora solo silenzio. Imprecare non serve a nulla. Si salverà il salvabile ma la rabbia esplode dentro. Il buon Dio fa le cose per bene”.












img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora