A Manduria si può donare oggi, domani e domenica
Prosegue l’emergenza sanitaria derivante dalla carenza di sangue nella provincia di Taranto.
A darne notizia è la sezione Avis di Manduria, che invita i donatori a compiere un gesto che potrebbe salvare la vita a chi ha bisogno di trasfusioni.
«Vi è una gravissima carenza di sangue nella nostra provincia» è riportato in una nota del direttivo della sezione Avis di Manduria. «Rivolgiamo un appello a tutti i donatori affinché si rechino quanto prima a donare il sangue: sono quasi finite tutte le scorte. La situazione del Centro Trasfusionale di Taranto è davvero drammatica».
Per coloro che intendono donare il proprio sangue, vi sono diverse possibilità.
«Chi si trova a Manduria può recarsi a donare recandosi al terzo piano dell’ospedale oggi (giovedì) e domani dalle 8 alle 10:30, oppure domenica 26 agosto dalle 8 alle 12. Abbiamo bisogno del vostro aiuto».
Per la raccolta straordinaria di domenica, la sezione Avis fornisce una serie di indicazioni più dettagliate.
«Abbiamo promosso, per domenica 26 agosto, una raccolta straordinaria di sangue, Chi lo vorrà, potrà donare recandosi al terzo piano dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria dopo aver fatto una colazione che escluda latte e derivati.
Si potrà donare dalle ore 8 alle ore 12.
Coloro che doneranno il sangue saranno sottoposti, preliminarmente e in modo gratuito, alla misurazione della pressione arteriosa e ad un emocromo per verificare l’idoneità alla donazione.
Per poter donare il sangue bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, pesare almeno 50 kg e godere di un buono stato di salute.
I risultati delle analisi del sangue saranno recapitate a casa gratuitamente dopo circa un mese».
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 329/0854108 oppure visitate la pagina facebook di Avis Manduria.