Sarà portata in scena dal gruppo teatrale della Pro Loco “Pijamula a risa!”
Si intitola “Lì uài tì la pignàta..” ed è l’ultimo evento proposto, per l’estate 2018, dalla Pro Loco di Manduria.
E’ una rappresentazione-bis di questa commedia in due anni, che sarà rappresentata dal gruppo teatrale della Pro Loco “Pijamula a risa!” questa sera, alle 20,30, in piazza delle Perdonanze, a San Pietro in Bevagna.
Si riapre dunque il sipario con il gruppo-teatrale diretto da Leonardo Moscogiuri che ri-presenta il lavoro già portato in scena lo scorso marzo nella splendida cornice del teatro della chiesa di San Barsanofio ad Oria. Si tratta di una commedia comica in due atti, in dialetto manduriano, scritta del socio Pro Loco Mimmo Dimitri.
Si dice che “l’invidia è una brutta bestia”, ma anche la gelosia non scherza. Ed è proprio la gelosia, la mania della possessione e del dover saper tutto del proprio partner, ad essere il tema clou della commedia, tutto ciò grazie al potere del nostro vernacolo ed alla capacità di coinvolgimento di tutto il gruppo della compagnia teatrale della Pro Loco di Manduria.
Fra i personaggi più importanti una moglie, esasperata dalla mania del marito, fin troppo geloso che arriva ad essere accecato da quella che poi si trasformerebbe in una malattia: la gelosia.
Questi gli attori ed i personaggi rappresentati: Leonardo Moscogiuri (Giuanni Libbertinu, capofamiglia), Anna Maiorano (Maria Giutizziosa, moglie di Giuanni), Rosetta Carruggio (Anna Settibbellezzi, amica di Maria), Michele Erario (Martinu ‘Mbranatu, amico di Giuanni), Roberta Brunetti (Rosetta Stingosa, cameriera), Salvatore Solifrano (Filippu ‘Mbrazzauai, fidanzato della cameriera), Giovanni Malorgio (Ernestu ‘Lliccatu, estetista). Suggeritrice: Antonietta Ariano.
Presenterà la serata la speaker Simona Daversa.
Risate e divertimento assicurati, quindi, per coloro che vorranno assistere ala rappresentazione della commedia “Lì uài tì la pignàta..”.
L’ingresso è libero.