Si svolgerà domani sera (mercoledì), alle 18, presso il chiostro della chiesa di San Francesco. A promuoverlo è il laboratorio progressista “Manduria Lab”
Un incontro fra sindaci delle aree interessate dal maltempo, rappresentanti degli enti e delle associazioni di settore. Si svolgerà domani sera (mercoledì), alle 18, presso il chiostro della chiesa di San Francesco. A promuoverlo è il laboratorio progressista “Manduria Lab”.
«I danni alla produzione vitivinicola nell’area del Primitivo di Manduria Doc sono incalcolabili» è riportato in premessa in una nota di “Manduria Lab”. «Affinchè il Ministero riconosca lo stato di calamità necessario alle misure di ristoro, le comunità hanno il compito di chiedere agli uffici regionali di avviare le procedure di riconoscimento del danno.
Abbiamo già chiesto un intervento in merito al Comune di Manduria, ma riteniamo sia necessario affrontare la questione nella maniera più collegiale possibile.
Al fine di informare la comunità su quanto le singole realtà locali stanno facendo e rendere più efficace l’iter di richiesta del riconoscimento dello stato di calamità naturale presso la Regione Puglia e il Ministero da parte degli attori istituzionali interessati, “Manduria Lab” ha ritenuto utile promuovere una occasione di incontro sul tema che si svolgerà mercoledì, alle ore 18, presso il chiostro di San Francesco a Manduria.
Sono stati invitati i sindaci dei Comuni interessati e i rappresentanti degli enti e delle associazioni di settore».