L’evento si prefigge l’obiettivo non solo di regalare una serata da sogno ai bambini, ma anche e soprattutto quello di porre l’attenzione sull’importanza che essi rivestono nella nostra società
Una Notte Bianca dedicata totalmente ai bambini.
Dopo il successo dello scorso anno, ritornerà questa sera, su iniziativa di Nunzia Digiacomo, Ada Rizzo e Carla Rizzo (“Divertilandia”); Marilina Lombardi (“Semplicemente Donne”) e Merilù D’Elia (“Five Sport”).
L’evento si prefigge l’obiettivo non solo di regalare una serata da sogno ai bambini, ma anche e soprattutto quello di porre l’attenzione sull’importanza che essi rivestono nella nostra società, nonchè sostegno e diffusione al tema dei diritti dell’infanzia.
Questi i laboratori che saranno attivati: “Decora per un amico”, a cura di Arcangelo Lanzo, in collaborazione con la fondazione Lene Thun Onlus; “Serigrafia naturale”, a cura dell’associazione “Ammostro”, in collaborazione con “Lal lib”; “Lettura condivisa”, a cura del gruppo “Nati per leggere” di Fragagnano; “Cake Design”, a cura di Teresa Doria, campionessa italiana di cake design; “Manipolazione argilla”, a cura del maestro Giuseppe Fasano; “Elettronica”, a cura di Sistea; “Alfavit”: noi e la lingua russa”, a cura di Sistea; laboratori creativo-manipolativi, a cura di Marilina Lombardi.
Vi sarà un’area per la dimostrazione delle manovre di primo soccorso, a cura di Mario Balzanelli, direttore del 118 e un’area riservata all’Unicef, a cura di Anna Maria Petrera, presidente del comitato di Taranto. Presenti anche Medici Senza Frontiere.
Previsto lo spettacolo “L’intrepido soldatino di stagno” e il concerto de “I Tamburellisti di Otranto”.
Fra gli ospiti Mago Maraldo, Chiara Bucci, Vincenzo Alighieri e Niccolò Proto.