Il dott. Giuseppe Turco: «Coperta la carenza di organico. Ringrazio il dott. Caccipaglia»
Da domani 3 settembre il reparto di Rianimazione del “Marianna Giannuzzi” di Mnduria potrà contare sull’apporto di altri quattro specialisti, oltre al direttore dott. Michele Cacciapaglia per coprire la carenza di organico.
«Purtroppo il numero chiuso degli iscritti in Medicina e nelle specialità progressivamente porterà ad una vera emergenza medica» afferma il consigliere regionale Giuseppe Turco, che si è impegnato affinchè si coprissero i buchi dell’organico.
«Avevo più volte sollecitato la direzione sanitaria, nella persona del dott. Colacicco, per far fronte a questa carenza che limitava anche l’attività operatoria della Chirurgia e dell’Ortopedia, portando a lunghe liste di attesa. Il senso di responsabilità e di professionalità del dott. Cacciapaglia, che aveva promesso il suo intervento a settembre, risolve questo grave problema.
All’amico dott. Cacciapaglia vanno i miei ringraziamenti per la soluzione del problema, nonostante non abbia mai avuto responsabilità dipartimentale e con problematiche fisiche che meriterebbero una condizione di riposo.
Questi sono gli uomini che fanno la sanità tramutandola da cattiva in buona sanità».