Un anno magico per il pilota lizzanese, al suo esordio nella categoria “iame x30
Antonio Macripò e lo Joni-CO Team festeggiano la grande vittoria del Campionato Regionale ACI sport Puglia e Calabria categoria iame x30 sulla Pista internazionale Salentina di Ugento.
Domenica scorsa, il giovane pilota di Lizzano Antonio Macripò si è aggiudicato il titolo di campione regionale pugliese e calabrese, dopo aver segnato una spettacolare pole position in griglia, una vittoria in gara uno e una meritatissima prima posizione nella finale.
Un anno magico per il pilota tarantino, al suo esordio nella categoria “iame x30”. Ha sbaragliato tutti i rivali con una superiorità imbarazzante, che lo ha visto primeggiare prima nella “Coppa Calabra”, aggiudicandosi il prestigioso trofeo, ed ora nel campionato.
Un segno di ripresa per il motorismo locale che fa ben sperare per un futuro ricco di prestigiose affermazioni. Lo Joni-CO Team, sensibile a queste realtà autoctone, si conferma come pilastro di esperienza ed impegno sportivo.
Antonio Macripà, ad un passo dalla conquista anche della Coppa Puglia quale altro importante riconoscimento sportivo, così facendo è stato selezionato per rappresentare la Puglia nel Campionato Italiano a squadre regionali, indetto dopo quasi trenta anni di fermo dall’ACI Sport!
Una bella soddisfazione per Antonio, lo Joni-CO Team e la Goffredo kart; senza l’apporto tecnico ed il know out della prestigiosa scuderia pugliese con Gianni Goffredo quale responsabile tecnico e Franco patron indiscusso del marchio, non si sarebbe potuto raggiungere nessun traguardo centrato invece dal pilota tarantino.
Telai “Top kart” di ultima generazione e motori perfettamente a punto hanno consentito una meravigliosa giornata di sport dove l'amicizia e la competizione sportiva sono gli ingredienti base di un rapporto costruttivo di collaborazione che firmano risultati unici ed emozionanti .
Prossimo appuntamento per Macripò ed i suoi partner tecnici, il Campionato Italiano sempre ad Ugento tra due settimane: lo Joni-CO Team è sicuro di festeggiare una nuovo quanto entusiasmante risultato come dichiarato dal suo responsabile tecnico Massimo Castellano.