martedì 26 novembre 2024


12/09/2018 11:40:32 - Manduria - Attualità

E’ in corso di svolgimento presso la parrocchia intitolata a San Michele Arcangelo: ecco il programma

 

Un settenario in preparazione della festa in onore della Madonna Addolorata.

E’ in corso di svolgimento presso la parrocchia intitolata a San Michele Arcangelo. Terminata la festività patronale, a Manduria sono iniziate, da sabato scorso, le celebrazioni relative ad un’altra festività religiosa molto sentita dalla comunità cattolica: quella in onore a Maria Santissima Addolorata. Ogni sera, da sabato scorso, sono due le celebrazioni che si tengono all’interno della chiesa di San Michele Arcangelo (a Manduria è più conosciuta come Sant’Angelo): alle 18,30 la Corona dell’Addolorata e alle 19 la Santa Messa.

Domenica prossima, invece, è la giornata della festività. Il programma delle celebrazioni religiose è molto più intenso. Prevede alle 8 e alle 11 la celebrazione della Messa, quindi, in serata, alle 17,30 la Corona dell’Addolorata e alle 18 la Messa solenne. Al termine di quest’ultimo rito religioso, prenderà il via la processione, che attraverserà le principali vie del quartiere. Partirà da piazza Sant’Angelo, per poi imboccare via per Oria, via Guerzoni, via Pisanelli, via Pizzolante, via per Oria, via Gramsci, via Passeggio, via Martire di Belfiore, via Stradeo, via Diaz, via Meschinella, via Galeso, via Magna Grecia, sosta dalle Suore Compassioniste Serve di Maria, via Magna Grecia, via Zeleuco, via Falanto, via Taras, attraversamento via Roma, quartiere Sice, via Giancane, via Galliano, via Monte San Gabriele, via Cavour, via Bell’Acqua, piazza Sant’Angelo, rientro in parrocchia.

Com’è noto, un paio di settimane fa il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, ha nominato il nuovo parroco di questa parrocchia, che è don Domenico Spina.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora