domenica 24 novembre 2024


18/09/2018 08:15:21 - Provincia di Taranto - Attualità

Il talento di Lizzano si conferma il pilota di punta dello Joni_CO Team

 

Antonio Macripo ha disputato l’ultima prova del “Campionato italiano iame x30” disputatosi lo scorso week end sulla "Pista Internazionale Salentina" di Ugento.

Un appuntamento tanto spettacolare quanto impegnativo che serviva per maturare esperienza e confronto con i piloti più veloci della categoria impegnati a più livelli in campionati mondiali ed europei.

Il giovanissimo driver di Lizzano, per nulla intimorito dall’agonismo che si respirava forte dal paddock, si rendeva protagonista di ottime manches pre-gara servite perlopiù a testare motori e telai da utilizzare in gara.

Contatti cruenti e pista bagnata condizionano non poco i giri in pista e le qualifiche, ma Gara 1 e Gara 2 è tutta un’altra storia!

Partendo dal fondo dello schieramento in Gara 1, in preda ad un esorcismo ai più sconosciuto, Antonio si rendeva protagonista di una rimonta con tempi sul giro assolutamente in linea con i primi, chiudendo al traguardo in ottava posizione.

A griglia invertita, in Gara 2, ecco l’emozione di una pole position per il pilota in una gara di campionato italiano.

Emozioni forti dunque in partenza; infatti  sfilerà, dopo il primo giro, in terza posizione a ridosso dei primi, pronto a realizzare il recupero sperato per un podio meritatissimo. Ci pensa Pagano, campione italiano uscente, però a smorzare ogni velleità di rimonta.

Scambiato il nostro Antonio per un ingombrante paracarro, un incauto contatto lo relegava in fondo al gruppo. Pazienza!

Antonio Macripò si conferma una promessa indiscussa nel panorama kartistico italiano e l’esperienza vissuta ad Ugento rappresenta una crescita sportiva senza eguali. Bravissimo, determinato e astuto nelle dinamiche di gara, Antonio può considerarsi senza ombra di dubbio il pilota di punta dello Joni_CO Team.

Un appuntamento, questo, che è stato possibile realizzare e disputare da protagonista sia per le capacità indiscusse di Antonio Macripò, ma anche per il sostentamento tecnico della “Goffredo kart”, team leader in campo nazionale ed internazionale, e delle “Cantine Lizzano” .

Credendo infatti nella crescita sportiva di nuove promesse locali, rendono possibile la divulgazione di un messaggio di impegno e concretezza per tutti i ragazzi che dallo sport traggono un importante insegnamento di vita.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora