martedì 26 novembre 2024


24/09/2018 09:22:55 - Manduria - Attualità

Luca Fontana, giovanissimo hairstylist manduriano (ha appena 23 anni), ha partecipato al Wella Trend Vision Award per mettersi in gioco e dimostrare la propria creatività

Terzo in un contest a respiro mondiale dedicato agli hairstylist di tutte le età, innovativi, appassionati, originali e desiderosi di uscire dal salone per affacciarsi al mondo delle tendenze moda.

Luca Fontana, giovanissimo hairstylist manduriano (ha appena 23 anni), ha partecipato al Wella Trend Vision Award per mettersi in gioco e dimostrare la propria creatività.

«Il Trend Vision è un evento molto speciale perché valorizza i giovani e investe sul futuro della professione» il commento di Luca Fontana al ritorno dalla finalissima del contest, che quest’anno si è svolta a Milano. «Attraverso questo concorso, si compie un viaggio attraverso il territorio di ogni Paese del mondo, alla ricerca e valorizzazione dei giovani talenti acconciatori».

Dopo il terzo posto della finale dello scorso anno, l’hairstylist manduriano (unico pugliese ammesso alla finale quest’anno), è salito nuovamente sul gradino più basso del podio nella categoria Color Vision.

«“Andie” è il nome della mia creazione» racconta Luca che vediamo nella foto con la modella mentre lavora i suoi capelli. «Una rinascente etnicità ispirata alle Ande peruviane, esattamente nella zona di Vinunca. Sembra che gli dei della Natura si trasformassero in artigiani dando vita ad una nuova tendenza.

Pigmenti sussurrati tra loro, riflessi da ogni ora del giorno e della notte, cristallizzati in un unico Big Bang Estetico.

La donna, colonna portante, classica, scapigliata, innovatrice di nuove tendenze: l’etnica influencer dalle desolate terre peruviane fino al futurismo della capitale. Un chimerico viaggio diventato realtà».

Dosi extra di creatività e talento, dunque, ai massimi livelli: a Milano, anche quest’anno, si sono combinati colori di capelli elettrici, hairstyling stravaganti e professionisti con un incredibile spirito competitivo.

A Luca chiediamo le tendenze per i prossimi mesi.

«L’autunno inverno 2018-2019 vuole vedere sfoggiare hairstyle voluminosi e pieni, portati nel modo più naturale possibile e non in una veste troppo glamour e fashion, nei tagli come nei colori: dai carrè geometrici sotto l’orecchio, a pixie cut in stile boyish e pieni di volume» conclude Luca Fontana, «fino a taglio medi o lunghissimi - lisci o mossi - meglio se con riga in mezzo».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora