Giunta alla quarta edizione, la ciclo passeggiata, promossa dai Frati Minori del convento di San Francesco di Manduria, in collaborazione con la Pro Loco di Manduria, è inserita nel programma dei festeggiamenti civili in onore del santo di Assisi
Ritorna l’iniziativa “Ciclopasseggiando con San Francesco”. Giunta alla quarta edizione, la ciclo passeggiata, promossa dai Frati Minori del convento di San Francesco di Manduria, in collaborazione con la Pro Loco di Manduria, è inserita nel programma dei festeggiamenti civili in onore del santo di Assisi.
Sarà una giornata all’insegna della natura, ma anche una fantastica occasione per grandi e piccini di entrare in contatto con la natura presso la fattoria “Il noce”.
Sarà anche l’occasione per un breve momento di riflessione spirituale con padre Cosimo sulla bellezza del creato, con una fermata presso la chiesetta della Madonna Concedi Grazie, presente lungo il percorso programmato.
Il raduno è previsto per le ore 8 in piazza San Francesco. Alla ciclo passeggiata può partecipare chiunque sia in possesso di una bicicletta.
Le iscrizioni si potranno effettuare presso il convento di San Francesco di Manduria o presso la sede della Pro Loco di Manduria, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. Inoltre le stesse potranno essere effettuate anche la mattina della manifestazione presso il convento di San Francesco, in piazza San Francesco.
«Non mancate a questo appuntamento con la natura che, mai come in questi ultimi anni nel nostro territorio, è stata deturpata dalla mano di chi, con ferocia e, magari per interessi economici, tende a distruggere ciò che il creato ci ha così benevolmente donato» l’appello di Domenico Sammarco, presidente della Pro Loco. «Discariche pericolose, odori sgradevoli, costruendi depuratori che – per come progettati – tendono a rovinare anziché far progredire il nostro territorio! Insomma, la ciclopasseggiata ecologica è un modo per ricordarsi di quanto la natura sia per noi necessaria anche come risorsa per lo sviluppo territoriale e va tutelata con tutte le nostre forze».