martedì 26 novembre 2024


16/10/2018 09:30:08 - Manduria - Attualità

Il filmato sarà proiettato anche domenica presso la chiesa delle Suore Compassioniste

 

Nel ricordo del decimo anniversario della chiamata al cospetto del Padre, la parrocchia di San Michele Arcangelo ha organizzato, per giovedì, alle 18,45, nei locali della parrocchia, la proiezione di un filmato sulla vita di padre Raffaele Bonaldo. Proiezione che sarà replicata domenica, alle 18,30, presso la chiesa delle Suore Compassioniste, nell’oasi di Santa Maria.

Padre Raffaele venne a mancare dieci anni fa, dopo aver appena compiuto 83 anni. Aveva “servito” Maria e l’intera

città di Manduria per 53 anni. Un parroco che, al pari di mons. Luigi Neglia, è stato uno dei personaggi più incisivi e più amati del secolo scorso.

Giunse a Manduria, dalla provincia di Treviso, nel 1955.

Impiegò, da allora, pochissimo tempo per far breccia nel cuore dei manduriani. Umile e operoso come pochi, si è sempre adoperato in favore dei ragazzi e delle persone più bisognose. Non è un caso se, fra le tracce più tangibili del suo passaggio, ha lasciato un campetto di calcio (sul quale hanno giocato tantissime generazioni di ragazzi manduriani), una pista per il pattinaggio e poi una splendida casa di riposo (una vera “oasi” dove ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita), con annessa una bella chiesetta, dedicata a S. Anna.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora