martedì 26 novembre 2024


17/10/2018 10:28:24 - Manduria - Attualità

Il corso, destinato ad un massimo di 15 partecipanti maggiorenni, sarà tenuto dall’esperto del campo Emanuele Franco e si articolerà in 11 lezioni, per un totale di 22 ore

 

Archeoclub d’Italia, sede di Manduria, organizza in collaborazione con il Centro Studi Terra d’Otranto un corso avanzato di fotografia con la finalità di acquisire la capacità di utilizzare le tecniche fotografiche per comunicare con consapevolezza, in maniera personale ed efficace, e andare oltre lo scatto occasionale.

Il corso, destinato ad un massimo di 15 partecipanti maggiorenni, sarà tenuto dall’esperto del campo Emanuele Franco e si articolerà in 11 lezioni, per un totale di 22 ore, interattive in aula, supportate da presentazioni in videoproiezione; visione di immagini esemplificative tratte dalla fotografia e dalla pittura; esercitazioni individuali con discussione in aula. Gli argomenti trattati saranno: la fotografia come mezzo espressivo; lo stile personale; il bianco e nero o il colore; la composizione; la comunicazione con la luce, la progettualità in fotografia; la lettura della fotografia e i generi fotografici, attraverso lo stile di fotografi famosi.

Le lezioni si terranno presso la sede del Centro Studi Terra D'Otranto, via Tazzoli, 29 ang. via P. Bianchi – Manduria, un incontro settimanale, ogni giovedì dalle ore 18 alle ore 20, con inizio giovedì 8 novembre 2018.

Il costo del corso è di 80 euro a persona.

La domanda d’iscrizione, disponibile on-line sulla pagina Facebook, dovrà pervenire via mail all'indirizzo: archeoclubmanduria@libero.it entro e non oltre il 31 ottobre p.v. .

Il corso verrà attivato al solo raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora