Stanziati 100mila euro
Ancora una buona notizia per la città di Manduria: la Regione Puglia ha finanziato gli interventi di manutenzione straordinaria del pattinodromo di via per Francavilla Fontana, stanziando per quest’opera pubblica ben 100mila euro.
A darne notizia, a nome dell’intera Commissione straordinaria che amministra la città messapica, è il prefetto Vittorio Saladino.
«La Regione Puglia, attraverso il Programma operativo 2017 - ASSE 3 – AZIONE 6 - AVVISO E avente per oggetto la “Concessione di contributi per l’adeguamento degli impianti sportivi comunali”, ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dall’ufficio tecnico del Comune di Manduria, per gli interventi di manutenzione straordinaria del pattinodromo, ricadente nella struttura sportiva di via per Francavilla» è riportato in una comunicato diffuso dal prefetto Saladino.
Anche altri centri della provincia di Taranto (precisamente altri otto), hanno ottenuto risorse dalla Regione, che ha complessivamente stanziato, per finanziare le opere di ristrutturazione di impianti sportivi jonici, ben un milione e 300mila euro.
«Il progetto finanziato prevede tutti gli interventi necessari, al fine di poter rendere la struttura in oggetto adeguata alle nuove norme in materia di sicurezza, dando la possibilità di mettere a disposizione della collettività, attraverso l’apporto professionale delle associazioni sportive regolarmente iscritte, un impianto che permetta di disputare anche gare e campionati nazionali ufficiali nelle discipline di pattinaggio settore “corsa”, pattinaggio settore “artistico”, basket, volley, tennis e calcio a 5» prosegue ancora il commissario Saladino.
Essendo già presente un rettangolo di gioco per il calcio, l’area diventerebbe dunque a fruizione polisportiva.
«Nello specifico saranno eseguiti gli interventi di adeguamento ai regolamenti federali della pista sopraelevata, destinata all’uso della disciplina sportiva “pattinaggio corsa su pista e pattinaggio artistico”, della zona destinata all’uso degli skateboard, in area multi-discipline, nonché degli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’impianto.
La realizzazione di tale opera» conclude Vittorio Saladino, «consentirà di poter beneficiare di una nuova struttura sportiva tecnologicamente avanzata e adeguata agli standard del Coni, restituendo alla collettività un impianto moderno, efficiente e multifunzionale».