domenica 22 settembre 2024


29/10/2018 18:30:37 - Provincia di Taranto - Attualità

«Pieno sostegno ai sindaci del Tarantino»

«A prescindere dai colori politici e dai campanilismi, sarò sempre al fianco di quei sindaci che si battono per lo sviluppo del proprio territorio. Per anni ci hanno detto che la provincia di Taranto sarebbe stata oggetto di investimenti e di maggiore attenzione, date le enormi e croniche difficoltà del territorio, come occupazione, ambiente e sanità. Per questo tutti i sindaci mi troveranno al loro fianco: quell’opera va realizzata perché strategica per tutto il territorio».

Così il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commenta l’appello di numerosi sindaci per la realizzazione della Regionale 8, la direttrice viaria Talsano-Avetrana, un nuovo asse per raggiungere le diverse marine di territori come Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Pulsano e Torricella.

«Condivido punto per punto – spiega Turco – le parole del sindaco di Torricella, Michele Schifone, rimasto alquanto basito per le inspiegabili divergenze tra gli enti locali deputati allo sblocco dell’opera, Provincia di Taranto in primis».

«Come consigliere provinciale – annuncia Turco – seguirò la vicenda confrontandomi con l’assessore alle Infrastrutture Giannini. Quest’opera è essenziale per il territorio, è un’opera di ricucitura non solo logistica, ma anche sociale grazie a tutte le positive ricadute che avrà su occupazione, trasporti e collegamenti».

«Fare passi indietro – conclude – significherebbe rimangiarsi la parola. Una circostanza che, come dimostrano i casi Ilva e Tap, preferiamo lasciarle ad altre forze politiche, diventate in queste ore vincitrici della disciplina olimpica dell’incoerenza».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora