MANDURIA - Esordio discografico per DJ Marietto: oggi il lancio del suo singolo intitolato “Djighen”
«Si tratta di un progetto totalmente afrohouse, «con un testo molto profondo dedicato alle donne e al valore che hanno nel mondo e nella vita di tutti i giorni»
Esordio discografico per DJ Marietto, l’artista manduriano da anni trapiantato a Milano.
Impegnato dal lunedì al giovedì su SilverMusic Radio con il suo appuntamento radiofonico, il dj e produttore annuncia il proprio singolo su Total Freedom Recording: si intitola “Djighen”
Dopo un album chillout datato 2005 con Twister Milano, DJ Marietto esordisce dunque con questo singolo intitolato “Djighen” insieme a Piero Scibetta e alla cantante Astou G., che ha curato il testo. Si tratta di un progetto totalmente afrohouse, «con un testo molto profondo dedicato alle donne e al valore che hanno nel mondo e nella vita di tutti i giorni», spiega lo stesso DJ Marietto.
Un omaggio, insomma, al gentil sesso, in un periodo in cui gli episodi di violenza di genere sono all’ordine del giorno. “Djighen”, termine senegalese che in italiano significa proprio donna, è uscito oggi su tutte le piattaforme attraverso Total Freedom Recording, etichetta di Silvio Carrano.
«Il cantato è in lingua madre di Astou G, in senegalese», precisa il dj di Thisistop. «Il disco prende vita dopo un lavoro accurato di un anno. Ci crediamo molto perché il testo e la musica rendono “Djighen” una traccia bella a 360 gradi, sia nel club che in radio».
Intanto è ripartita la terza stagione del programma radiofonico di DJ Marietto “Thisistop”.
Basato su ciò che arriva dal mondo della musica da ballo, e da tutto ciò che la fa da padrone nella notte e nelle consolle di tutto il mondo, “Thisistop” chiama all’ordine gli ospiti dal mondo della notte, come dj, producer, performer, vocalist e tutte le importanti figure che orbitano intorno alla musica dance.
«Non solo, c’è anche la mia presenza nelle dirette di Sindacato del Suono con Riccardo Sada, sempre su SilverMusic Radio».
DJ Marietto è anche impegnato sul fronte dei live: il venerdì e il sabato al Loolapaloosa di Milano, nonchè a San Siro per l’animazione di tutte le partite casalinghe dell’Inter. Derby di domenica scorsa compreso.