Ma, essendo ormai al termine l’esercizio finanziario, per il 2018 non ci sono fondi
Sopralluogo dell’assessore regionale Cosimo Borraccino a Manduria per verificare i danni causati dalla tromba d’aria alla città.
L’invito, rivolto anche al governatore Emiliano e agli altri assessori regionali, era partito dal laboratorio politico progressista “Manduria Lab”.
«Avevamo invitato il governatore Emiliano e gli assessori regionali affinché verificassero di persona l’entità dei danni provocati a Manduria dal maltempo» è riportato in una nota di “Manduria Lab”. «Dopo aver preso visione delle situazioni maggiormente critiche, l’assessore si è soffermato, per un momento di sintesi, con un numeroso gruppo di attivisti e simpatizzanti di Manduria Lab, alla presenza degli esponenti cittadini di LEU.
Dopo aver espresso, anche a nome dell’intera Giunta, vicinanza alla cittadinanza manduriana per questa emergenza che è andata ad aggiungersi ad una situazione già per molti aspetti problematica, l’assessore Borraccino ha spiegato con chiarezza come e perché, essendo ormai quasi al termine l’esercizio finanziario in corso, attualmente non vi è possibilità di individuare, nelle pieghe del bilancio regionale, fondi da destinare ad un ristoro anche parziale dei danni provocati dalla calamità naturale.
Si è tuttavia impegnato, nella fase di preparazione del bilancio di previsione per il prossimo anno, di verificare, con i colleghi
di Giunta e con il Presidente regionale, la possibilità di inserirvi un capitolo specifico destinato alla città di Manduria.
Dopo un breve accenno ad altri problemi che investono la città e che saranno oggetto di futuri approfondimenti, l’incontro si è concluso nella massima cordialità».