E’ promosso dal centro diurno “Nuova Luce”
Il centro diurno “Nuova luce” Massafra, sito in viale Marconi,158, realizza per il giorno 10 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12, un incontro informativo denominato “Invecchiamento cerebrale: dal sintomo alla prassi”. L’evento è rivolto a familiari di persone affette da demenza e a coloro che si riconoscono interessati alla tematica.
L’iniziativa, condotta da alcuni tecnici del settore e destinata ad un massimo di trenta partecipanti, prevedrà tre fasi:
• Visione di cortometraggi sul tema del deterioramento cognitivo e successivamente discussione utile circa i disturbi;
• Cenni teorici circa la demenza (Sintomatologia, Epidemiologia, Fattori di Rischio, ecc.)
• Lavoro di gruppo, che consisterà nell’analisi e Problem Solving di situazioni problematiche conseguenti all’iniziale decadimento cognitivo.
A conclusione dell’evento ad ogni partecipante sarà rilasciato un vademecum con alcuni semplici consigli pratici utili alla gestione del paziente affetto da iniziale decadimento cognitivo e sarà data la possibilità di compilare una scheda di rilevazione bisogno.
E’ possibile partecipare all’evento previa prenotazione che dovrà giungere entro il 6 dicembre c.a., servendosi dei seguenti contatti:
- Tel 099 8801009
- Cell 329 0723800
- Cell 320 5649670
- Indirizzo e-mail: tirocinantipsico2018@libero.it
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nuovaluce.it e/o la pagina facebook www.facebook.com/cooperativanuovaluce.