Gli allievi di Antonio Caforio e Cristina Iaia hanno fatto incetta di medaglie al “Trofeo Italia A.S.C.” di ginnastica artistica maschile e femminile
Ottimo esordio agonistico per l’associazione sportiva di danza “Ginnastica Yolo” di Rocco Caforio. Si è cimentata nel “Trofeo Italia A.S.C.” di ginnastica artistica maschile e femminile, ottenendo i primi successi e con riscontri, dunque, più che lusinghieri.
Nella categoria Esordienti (6 anni) Karol Fiume sale sul gradino più alto del podio, mentre Sara Motolese si piazza al terzo. Nella categoria Allievi 1 Silver (7 anni), si classificano nelle prime sei posizioni Ilaria Caniglia, Manuela Ligorio, Marisol Stani e Greta Resta. Nella stessa categoria, ma nel settore maschile, altro successo: a trionfare è Riccardo Zaccaria.
Nella categoria Allievi 2 Silver maschile (8 anni), ancora buoni piazzamenti: fra i primi sei si classificano Raffaele Ursoleo, Tommaso Frioli e Davide D’Ippolito. Nel settore femminile si classificano nelle prime otto Sofia Mascia, Francesca Motolese, Chiara Rizzo, Clarissa Stecchini e Rebecca Dragone.
Nella categoria Allievi 2 Gold Emma Montanaro si posiziona tra le migliori sei. Nella categoria Allievi 3 Silver (9 / 10 anni) si classificano tra le prime otto Rachele Giove, Marta D’Elia e Chiara Bisignano. Infine per la categoria Allievi 3 Gold si distinguono tra le prime otto Francesca Pia Oliva e Deva Massaro.
Gli insegnanti Antonio Caforio e Cristina Iaia, ex atleti della squadra nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, sono soddisfatti dei risultati ottenuti dai propri atleti. Consapevoli che la strada è ancora molto lunga, così come il lavoro necessario per raggiungere nuovi e più prestigiosi obiettivi, si ritengono molto fortunati ad avere degli atleti così disciplinati e propensi al lavoro fisico. Questo soprattutto grazie ai loro genitori che non smettono mai di incoraggiare i propri figli nell’attività sportiva.