domenica 22 settembre 2024


25/01/2019 10:07:25 - Provincia di Taranto - Attualità

Con il ricavato è stato possibile acquistare un kit di quattro cartucce per la costosa macchina Emogasanalizzatore

 

Il 27 dicembre a San Giorgio Jonico è stata organizzata una serata benefica a favore del reparto di Oncoematologia dell’ospedale “G. Moscati” di Taranto, con la partecipazione del noto artista tarantino Mimmo Fornaro (accompagnato da Lorenzo Semeraro e Mario Donatiello) e della eccellente chitarrista Palma Cosa. All’evento è intervenuto il  dott. Giovanni Pisapia, dirigente medico e responsabile della Sezione Trapianti di midollo del suddetto reparto.

Grazie alla generosità  di tante persone e il sostanzioso contributo della onlus “Fondo Antidiossina Taranto”, presieduta dal prof. Fabio Matacchiera, è stata raccolta la somma di 2.400 euro. L’associazione ha messo a disposizione una parte di ciò che ogni anno raccoglie attraverso la destinazione volontaria del 5x1000.

Con il suddetto budget è stato possibile acquistare un kit di quattro cartucce (di misura e di lavaggio) per la costosa macchina Emogasanalizzatore, già precedentemente donata al reparto dalla stessa onlus.

Si coglie l’occasione per ringraziare, ancora una volta, tutti coloro che hanno reso possibile tale acquisto, tenuto conto di quanto la suddetta strumentazione medica risulti necessaria per il monitoraggio di parametri ematici in pazienti affetti da patologie oncologiche e del fatto che il Servizio Nazionale Sanitario non sostiene la spesa delle cartucce necessarie per il suo utilizzo.  Un ringraziamento particolare rivolto alle organizzatrici dell’evento le proff. Silvia Abeille e Sonia De Marco.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora