domenica 24 novembre 2024


29/01/2019 09:37:40 - Provincia di Taranto - Attualità

Trasporterà gli alunni di Torricella, Trullo di Mare, Torre Ovo e Monacizzo, che hanno richiesto il servizio

Il parroco della chiesa della Santissima Trinità, don Antonio Quaranta, al termine della Messa di domenica mattina, ha benedetto il nuovo scuola bus del Comune di Torricella.

Il nuovo mezzo è già in uso da martedì  22 gennaio: offre il servizio alle famiglie che ne hanno fatto richiesta da Torricella, Trullo di Mare, Torre Ovo e Monacizzo.

Il nuovo scuolabus, che risponde a pieno alle nuove norme di sicurezza al trasporto dei bambini delle scuole di materna, elementari e medie, è inoltre dotato di allestimenti specifici per il trasporto di disabili.

L’acquistato del nuovo mezzo ha il costo di 45mila euro, di cui 30mila ottenuti con un finanziamento ricevuto dal Comune dalla Regione Puglia, grazie all’interessamento del consigliere regionale Giuseppe Turco.

Alla cerimonia svoltasi domenica mattina hanno partecipato il vice sindaco Giuseppe Turco, gli altri componenti dell’Amministrazione del Comune di Torricella, il consigliere regionale Giuseppe Turco, i ragazzi e le famiglie interessate dal servizio Scuolabus.

Il vecchio scuolabus in dotazione al Comune è stato donato e messo a disposizione per i bambini della scuola di infanzia della chiesa della Santissima Trinità di Torricella .

Viviana Baldari











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora