Dopo anni di attesa, quella di oggi potrebbe essere una giornata storica per la sanità tarantina
Si conoscerà oggi, salvo imprevisti, il vincitore dell’appalto per la costruzione del nuovo ospedale di Taranto, S. Cataldo.
A valle di un lungo iter burocratico infatti, questa mattina, in una seduta pubblica convocata nella sede di Invitalia, saranno comunicati punteggi delle offerte pervenute e stilata la graduatoria dei raggruppamenti di imprese partecipanti.
«Dopo anni di attese e di rinvii quella di domani dovrebbe essere una giornata fondamentale per Taranto e la provincia».
lo dichiara Francesca Franzoso consigliere regionale di Forza Italia.
Nella seduta pubblica saranno prima comunicati i punteggi delle offerte tecniche (le buste sono state aperte il 30 gennaio); poi verranno aperte ed esaminate le offerte per la riduzione dei tempi di esecuzione dei lavori ( 1245 giorni previsti dal bando) ed infine sarà la volta delle offerte economiche. Ad ogni busta, contenente la relativa offerta, verrà assegnato un punteggio.
Attraverso questa modalità sarà stilata la graduatoria provvisoria di aggiudicazione dell’appalto di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Taranto.