La manifestazione ha come obbiettivo quello di sensibilizzare e parlare di donazione del sangue, nel luogo per antonomasia dell’estate: la spiaggia
Giunge alla sua seconda edizione l’iniziativa estiva Fratres “Ondanomala”, nata nel 2018 da un’idea della commissione provinciale Giovani Fratres Taranto.
La manifestazione ha come obbiettivo quello di sensibilizzare e parlare di donazione del sangue, nel luogo per antonomasia dell’estate: la spiaggia. La necessità di veicolare un simile messaggio nel periodo estivo, caratterizzato tristemente da una sistematica crisi di presenza di sacche di sangue, ha fatto sì che “Ondanomala” trovasse un immediato favore anche negli altri volontari Fratres pugliesi. Infatti da Lecce a Foggia, passando per Taranto e Bari, saranno tanti i giovani Fratres coinvolti domenica 7 luglio.
Nel dettaglio, di anno in anno in ogni provincia s’individua una spiaggia da “sensibilizzare”, e quest’anno la località marina prescelta per la nostra provincia è Chiatona, quindi partendo dal lido “Onda Blu” ci si spingerà, nel corso della mattinata, sul lungomare distribuendo i gadgets realizzati per l’occasione assieme agli opuscoli informativi, con l’intento d’invitare coloro che ancora non lo sono a diventare donatori.
A supportare l’iniziativa, tutti gli organi della Consociazione Fratres: dal Presidente Provinciale di Taranto Mimmo Console, al Presidente Regionale Antonio Spano e quello Nazionale nella persona di Sergio Ballestracci. Tutti, condividono il medesimo pensiero, serbano la stessa speranza, ovvero sensibilizzare la comunità su una tematica così delicata, e tramite l’energia dei Giovani Fratres creare un’onda di solidarietà che vada incontro alle necessità dei bisognosi e di chi sta male.
L’appuntamento, quindi, è per la mattina di domenica 7 luglio a Chiatona.